Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MOTIF XS VS MOTIF XF

MOTIF XS VS MOTIF XF

Tastiere a confronto.....

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Leonardo » Tue Mar 12, 2013 2:37 am

Max wrote:Ragazzi vado un pò fuori post ma devo segnalarvi una cosa che non ricordavo neanche -

Non so se avete notato più sù in questo argomento ho parlato nel LONTANO 29 APRILE 2012 della successiva uscita della Yamaha supponendo che si chiamasse

"MX" Ditemi che non ci sono andato vicino?????
certo si parlava di motif...però!!!!!! : Bond :

Ahah grandissimo!! : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Iryon » Tue Mar 12, 2013 10:59 am

Eh si, toccava aggiornare la MM ed ecco quindi la MX : Lol :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Jay » Tue Mar 12, 2013 8:59 pm

Ciao Fabio...se vedi questo post e hai 5mn di tempo da buttare,avrei bisogno di una mano x un sample sulla motif xs.ci sto provando proprio ora.
many thanks
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Jay » Wed Mar 13, 2013 7:29 pm

Qualcuno disposto a darmi una MANO???
non riesco salvare il sample dopo aver campionato con la motif xs....fatto tutto,compreso assegnare il sample alla performance ma non ci riesco a salvarlo sul usb.
HELP PLEASE

lascio anche il mio numero - ............

Jay
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Leonardo » Thu Mar 14, 2013 2:21 am

Jay ho tolto il tuo numero, meglio se lo scrivi in pv a chi te lo chiede. Per la tua privacy è meglio : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby fabio » Thu Mar 14, 2013 10:58 am

Eccomi qual'è? il problema?
Io purtroppo non ho più la tastiera di fronte, mi dici passo per passo come procedi?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Jay » Fri Mar 15, 2013 8:51 am

Intanto Grazie a Leonardo...x la privacy : Thumbup :
caz....ero un po disperato,xchè non riesco a salavare il sample (con la fantom x è cosi semplice : WallBash : )

ALLORA:tornando da Fabio - ho seguito il manuale passo x passo (credo),sono riuscito a campionare,fare diventare il campione una sample voice sui preset user,l'ho messo come parte 1 di una mia performance....ma non ci riesco a salvarlo sul usb come scritto sul manuale.
ho provato e riprovato,ma si vede che c'è qualcosa che mi sfuge!
alla fine ho spento tutto x fare la prova,e dopo riaceso,ormai non c'era nulla : il sample voice del preset user è vuoto e di conseguenza amche la parte 1 della m ia performance.
grazie mille in anticipo : Walkman :
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby fabio » Fri Mar 15, 2013 12:42 pm

Ma quindi riesci a caricare il tutto perfettamente ed il problema è nel salvataggio?
Non c'è un salvataggio specifico, semplicemente devi salvare la voice contenente il campione.
Probabilmente se salvi solo le perform quando lui va a richiamare le voice salvate sulla tastiera, ovviamente non riesce a caricare il sample andato perso perchè nella motif Xs non c'è ne hard disk ne flash memory ma solo RAM/DIMM che perde i dati dopo lo spegnimento.
Riepilogando è necessario salvare come type: "ALL" e noterai che invece di creare un file di circa 1,6 MB ne crea uno più pesante perchè contenente il campionamento esterno, facci sapere!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby Jay » Fri Mar 15, 2013 1:24 pm

Grazie mille Fabio : Yahooo :
appena provato come mi hai scritto e bingo,c'è l'ho fatta!però ho dovuto caricare il sample sul preset user voice prima di usare la performance.
cmq ho un'altra (spero l'ultima) domanda...ogni volta prima di suonare devo caricare tutti i sample su ogni user voice x poter usarle sulle mie performance???
grazie ancora
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: MOTIF XS VS MOTIF XF

Postby fabio » Sat Mar 16, 2013 7:35 am

Sono contento ci sia riuscito!
Il principio generale è che le perform delle motif come le combi sulle korg, non contengono waveform, ma richiamano sempre i campioni interni o esterni che siano delle voice.
Se i sample non sono caricati nelle voice, le perform non li troverà e quindi non suoneranno a dovere.
Se tu salvi con un file ALL, quando caricherai avrai tutto pronto all'uso
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests